Come sincronizzare il telecomando al tuo tv Samsung

Hai appena acquistato il tuo nuovo tv Samsung è il telecomando sembra che non funzioni? Ora ti spieghiamo come devi abbinare il telecomando al tuo nuov apparecchio.

Quando si accende il televisore per la prima volta, il telecomando Samsung Smart Remote si abbina al televisore automaticamente. Se l’abbinamento automatico tra Samsung Smart Remote e il TV non riesce, dovete premere contemporaneamente per circa tre secondi, il tasto con il logo (freccia che fa inversione) e il tasto con il logo (play+pausa). Ovviamente dovete puntare il telecomando verso il sensore del televisore. Se non riesci a comprendere quali sono i due tasti, ti alleghiamo la foto sottostante.

Come controllare altri dispositivi con il tuo telecomando tv Samsung

È possibile utilizzare il telecomando del TV per controllare i dispositivi esterni ad esso collegati mediante un cavo HDMI in grado di supportare Anynet+ (HDMI-CEC). Da notare che è possibile impostare ed attivare Anynet+ (HDMI-CEC) solo con il telecomando. Già dal momento della prima installazione questa funzione è già attiva quindi non dovrete fare assolutamente nulla. Ma comunque alleghiamo la procedura di attivazione qualora non fosse così.

  • Dal telecomando schiaccia il tasto casetta e vai su impostazioni.
  • Evidenzia e dai l’ok su
  • Dopodichè vai su gestione dispositivi esterni.
  • Poi su anynet+ (Hdmi-cec) al tv e imposta su on
  • Collega il dispositivo al tuo apparecchio ovviamente conforme al Hdmi-cec.
  • A questo punto il telecomando del televisore controlla anche il dispositivo esterno.
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )