Come collegare un dispositivo al vostro tv Samsung in modalità bluetooth.

Controllo del televisore mediante tastiera

Se il vostro apparecchio possiede la tecnologia Bluetooth, allora potrete collegare una tastiera, appunto Bluetooth, per poter bene beneficiare della comodità della tastiera anziché l’ utilizzo del telecomando e godere della soluzione senza filo. Quindi ecco a te la procedura di sincronizzazione del dispositivo al tuo televisore.

  • Vai sul telecomando e premi il tasto con il disegno della casa.
  • Ora evidenzia e dai ok su impostazioni (logo ingranaggio).
  • Adesso gestione dispositivi esterni, poi su gestione tastiere.
  • Infine aggiungi tastiera Bluetooth.

Prima dell’acquisto della tastiera controllate che il vostro televisore abbia la tecnologia Bluetooth. Se il dispositivo non viene rilevato avvicinate la tastiera al tv e cliccate aggiorna.

Ascolto dell’audio TV attraverso i dispositivi Bluetooth

Con questa interessante funzione, è possibile collegare i dispositivi audio Bluetooth al televisore. Questi dispositivi devono essere abbinati mediante la funzione Bluetooth del televisore. In questa maniera potrai beneficiare di una migliore qualità sonora. Avendo un minor livello del volume e una migliore percezione del suono.

Detto ciò, ecco il percorso per poter attivare e mettere in sincronia il tuo televisore con i tuoi diffusori. Dal telecomando in dotazione premi il tasto casa, poi attiva la funzione con il logo ingranaggio impostazioni. A questo punto entra nella sezione suono, ora vai sulla uscita audio ed infine la funzione elenco altoparlanti (vicino trovi il logo bluetooth).

Se il televisore non dovesse trovare il vostro dispositivo premi aggiorna. Devi sapere che la qualità del suono può essere influenzata dalle condizioni della conessione.