Come collegare il pc al tv Samsung

Ritieni utile collegare il pc alla tv? Nel mondo lavorativo tanto quello nel tempo libero può essere davvero interessante – e perchè no – molto utile.  Ecco in poche mosse come potrai fare.

  • Collega il tuo televisore ed il pc con il cavo Hdmi, Potresti collegare il tuo pc con il cavo Dvi, unico problema è che così devi aggiungere anche il cavo jack delle cuffie per l’audio.
  • Attiva sul tuo computer la duplicazione di schermo.
  • Dopodichè tramite il telecomando clicca il tasto source ed evidenzia la porta hdmi corrispondente.
  • A questo punto vedrai il tuo personal computer sul tuo televisore.

Come collegare il proprio dvd al tv Samsung

Mediante la connessione Composito, è possibile collegare un dvd, videoregistratore insomma tutte le sorgenti in bassa definizione (576i). Tra gli accessori in dotazione c’è un adattatore proprietario jack 3,5 di colore giallo (sembra un cavo cuffia ma non lo è) Rca (giallo/verde, rosso e bianco). Al lato del tv trovi una porta jack di colore giallo, ecco devi inserire il tuo adattatore proprio li! Accertati di collegare i cavi in maniera idonea. Osservando l’illustrazione sottostante troverai un valido aiuto.

In dotazione c’è anche il cavo component che ti permette di visualizzare video fino a 1080i. Va detto che questo cavo è ormai poco utilizzato, però se possiedi un dvd con questo collegamento ti basta corrispondere i tre colori primari (rosso,verde e blu) con i cavi del tuo dispositivo. Accertati sempre che i colori dei cavi connessi siano identici. Come per il cavo composito, ti basterà collegare l’adattatore al tv e il gioco è fatto. Come già detto osserva l’illustrazione per un aiuto.

Potrebbe interessarti?

  1. Come codificare il telecomando al tuo tv Samsung.
  2. Come collegare bluetooth la tv Samsung.
  3. Come collegare lo smartphone alla tv Samsung.
  4. Come collegare la tv Samsung a internet.