Anche quest’anno la gamma dei televisori Panasonic è semplice, snella e molto sintetica. La casa giapponese si conferma ai vertici dei colossi mondiali del mondo del video. La ricerca e l’ottima qualità presente, fanno di questa gamma una delle più interessanti. Le tecnologie dei pannelli tv sono: OLED e LED e i ¾ della gamma dei televisori è orientata verso la presenza di pannelli led ma i due modelli con il sistema oled si difendono benissimo dalla forte concorrenza. Ecco alcuni cambiamenti che Panasonic ha introdotto rispetto alla gamma precedente:

  • Scompare dalla gamma Oled il 77 pollici.
  • Viene confermato il top di gamma dei tv led fx780 ma anziché il 58” viene prodotto nel formato da 55 pollici.
  • A tal proposito il 58 pollici sparisce in tutta la gamma 2018/19
  • E’ stata ampliata la gamma FX740 con la FX700 con 2 diversi stand da tavolo
  • Scompare dal catalogo ufficiale la serie 403
  • Anche quest’anno non ci sono versioni con pannello curvo

Ma adesso addentriamoci nelle tecnologie presenti nei tv della Panasonic.

panasonic hcx processore

panasonic HCX processore

Processore studio master HCX con filtro Absolute black  per Oled e Fx780

Protagonista nella resa delle immagini dei televisori top di gamma è il processore HCX, che già lo scorso anno aveva fatto parlare di sé. Esso:

  • verifica la perfetta corrispondenza dei colori a qualsiasi livello di luminosità usando soluzioni tecniche tipiche dei monitor professionali
  • integra al suo interno un sistema che assicura un dettaglio elevato nelle aree di luminosità elaborato dalla tecnologia HDR e allo stesso modo restituisce alle sfumature un’immagine ottimale e graduale.
  • il processore viene affiancato da un innovativo filtro chiamato: ABSOLUTE BLACK. Ciò che fa è assorbire e non riflettere le luci dell’ambiente, restituendo un’immagine con neri assoluti e senza colori dominanti in tutte le condizioni di colore.
panasonic local dimming pro

panasonic local dimming pro

Livello di nero di qualità superiore

Per ottimizzare una maggiore precisione del colore nelle ombre, per oled FZ950 e FZ800. La Panasonic ha introdotto un sistema di gestione del colore che vi permetterà di poter regolare i punti estremi della scala delle gamme RGB, che vanno al 5% e ad un 2,5% di luminanza. In questo modo potrete godere a pieno ed avere il massimo controllo anche nelle scene scarsamente illuminate. Tutto questo si traduce in un miglioramento nella transizione del nero assoluto con colori ancora più dettagliati e ben accurati nelle zone d’ombra. Nel top di gamma dei tv led FX780 è stato utilizzata la tecnologia Local Dimming Pro. Che vantaggi e cosa offre di più? Consente al televisore di migliorare il contrasto regolando autonomamente la luminosità di segmenti separati del pannello. La versione Pro migliora ulteriormente i dettagli delle aree scure: analizzando le immagini è in grado di elaborare la migliore gamma di gradazione per piccole zone. Per maggiori informazioni consultate questa pagina. Panasonic 4K Pro.

 

panasonic fz950 technics

panasonic fz950 technics

Soundbar Technics per FZ950

Si chiama Dynamic blade ed è stata sviluppata dal settore hifi di Technics per Panasonic (anche se poi Technics è di proprietà di Panasonic). La soundbar è costituita da 14 diffusori e con i suoi 80 Watts di potenza in Rms garantiscono un ottima qualità sonora e un eccellente suono specie sui dialoghi cinematografici. Presente nel menù del televisore la possibilità di poter regolare in maniera minuziosa la vostra soundbar in base a ciò che state guardando.

 

Bluetooth in entrata ed in uscita

La nuova funzione Panasonic Bluetooth Audio Link consente di collegare cuffie della medesima tecnologia oppure di riprodurre sul tv la musica direttamente dal vostro dispositivo mobile. Cosa molto interessante è che se si attiva l’audio con il sistema Bluetooth per una cuffia o per uno speaker, l’audio del televisore e anche la sua uscita della cuffia continuano a funzionare consentendo così, la scelta di tre volumi diversi di ascolto.

 

panasonic fx780 cornice in vetro

panasonic fx780 cornice in vetro

Swipe and share 4K

Tutta la gamma tv Panasonic 2018 può riprodurre video,foto e musica memorizzati sul vostro smartphone o tablet, tramite l’applicazione Panasonic Tv mobile 2.0, per i sistemi operativi IOS e Android. Questo vi consentirà con un semplice tocco la visione diretta di ogni contenuto sul vostro televisore senza bisogno di acquistare alcun adattatore wireless. Da sottolineare la riproduzione di filmati in Ultra-HD 4K. Clicca qui per maggior

 

Modelli e dimensioni degli schermi

  • OLED FZ950 (65 e 55 pollici)
  • OLED FZ800 (65 e 55 pollici)
  • LED FX780 (75,65,55 e 49 pollici)
  • LED FX740 (65,55 e 49 pollici)
  • LED FX700 (65,55 e 49 pollici)
  • LED FX633 (55,49 e 43 pollici)
  • LED FS503 (40,32 e 24 pollici)

 

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )