Come installare i canali sul tv Sony

Guida pratica e veloce

Hai bisogno d’aiuto per poter cominciare a vedere i programmi televisivi? Ecco in poche semplici mosse come poter configurare il vostro televisore Sony cominciando dall’ installazione dei canali televisivi del digitale terrestre e del digitale satellitare.

Installazione dei canali del terrestre

  1. Premere il pulsante HOME e selezionare Impostazioni. Dopodichè andare su Impostazione dei Canali poi su Impostazione Digitale e poi ancora su Ricerca automatica dei canali TV DTT ed infine evidenziate Ricerca automatica dei canali TV DTT.
  2. A questo punto il vostro apparecchio comincerà a scansionare, e poi scaricare tutti i canali del digitale terrestre.
  3. Alla fine dell’installazione dovrete solamente acconsentire premendo il tasto centrale del vostro telecomando.
ecco i tasti che dovete usare sul vs telecomando.

ecco i tasti che dovete usare sul vs telecomando.

Installazione dei canali satellitari

  1. Per i modelli predisposti per la ricezione del satellite, le impostazioni chiamate: Configurazione TV SAT le trovate nel menù sotto la voce Impostazioni, seguendo Impostazione dei Canali ed infine Impostazione Digitale.

Se avete installato un’antenna satellitare, è possibile visualizzare i canali satellitari configurando le impostazioni del sintonizzatore. Consultate le descrizioni di seguito per determinare il tipo di installazione e come dovete comportarvi.

  1. Dovete premere il pulsante HOMEe selezionare Arrivati qui evidenzia Impostazione dei Canali, passa a Impostazione Digitale, vai su Configurazione TV SAT ed infine dai il via alla scansione  su Ricerca automatica dei canali TV SAT.

Come configurare la propri antenna satellitare qualora ce ne fosse bisogno o volessi manualmente cambiare alcuni parametri.

Seleziona il tipo di installazione satellitare.
Il tipo di installazione satellitare può essere Single Cable Distribution (Distribuzione su cavo singolo), Fixed Antenna (Antenna fissa) o DiSEqC.
Single Cable Distribution (Distribuzione su cavo singolo) consente la trasmissione dei programmi a più ricevitori su un singolo cavo coassiale. A ogni ricevitore o sintonizzatore viene assegnata una “banda” utente. Le installazioni DiSEqC consentono il collegamento a più antenne paraboliche o dispositivi LNB, se presenti. È possibile selezionarli con il telecomando del televisore. Fixed Antenna (Antenna fissa) è generalmente il tipo di installazione più semplice, in cui sono presenti un’antenna parabolica e un dispositivo LNB.

  • Banda

Configura il numero di bande utente assegnate al televisore o sintonizzatore.

  • Banda di Frequenza

Regola la frequenza delle bande utente assegnate al televisore o sintonizzatore.

  • Generale satellite Altro (satelliti generici)

Cerca i servizi satellitari in base a un gruppo di impostazioni generali. L’impostazione visualizzata varia a seconda del modello.

  • Controllo DiSEqC

Configura le impostazioni per il controllo di apparecchiature satellitari aggiuntive, come i selettori satellitari.

  • Tipo scansione

Scansione completa: cerca tutte le frequenze satellitari disponibili.
Scansione di rete: cerca in base a parametri di rete predefiniti. Se i servizi sono ancora assenti dopo l’esecuzione della scansione di rete, provare la scansione completa.
Scansione manuale: consente di impostare la frequenza di scansione e altri parametri del transponder.