In questo facile e veloce articolo vi spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sul mondo della registrazione tv. Cominciamo subito con spiegarti come puoi registrare un programma nel mentre lo stai guardando.

Come registrare instantaneamente

Comincia nel connettere il tuo hard disk alla porta usb del tuo oled LG. Consigliamo di usare un hard disk almeno da 500 GB in tecnologia autoalimentato in 2,5 pollici. Mentre stai guardando il tuo programma in diretta premi il tasto rotellina di scorrimento e dai ok subito dopo premi il tasto contrassegnato da un cerchio rosso, tipico simbolo della registrazione.

Da questo momento il tuo tv sta registrando il tuo programma, se vuoi interrompere premi il tasto con il simbolo del quadrato rosso.

Come programmare una registrazione

In maniera molto semplice, ecco come potrete pianificare la data e l’ora di una registrazione sul vostro oled LG e addirittura, se il servizio è attivo, avrete la possibilità di registrare la vostra serie tv preferita. Dovete premere il tasto menù (casetta rossa) sul vostro telecomando. Seleziona la voce attività che ti permetterà di poter pianificare data e orario dell’evento da registrare. La foto sottostante e la didascalia a seguito ti aiuteranno a capire a che servono alcune funzioni.

  1. Ti consente di ordinare i canali.
  2. Ti consente di eliminare delle registrazioni già programmate.
  3. Ti permette di impostare una nuova registrazione.
  4. Puoi creare un tuo promemoria.
  5. Puoi avviare la guida tv.

E se sta per cominciare il tuo programma preferito e non vuoi assolutamente perdere neanche un minuto? Ecco un modo molto rapido per poter accelerare nell’avvio della registrazione. Ti basterà entrare nel menù di registrazione vai nella voce guida tv dovrai solo evidenziare il programma prescelto e dare l’avvio alla registrazione.

Come registrare una serie tv

Questa ottima funzione ti permette di programmare automaticamente tutte le puntate del tuo programma da te selezionato. Per poter attivare questa attività vi basterà accedere a registrazione pianificata in guida tv ed evidenziare il programma prescelto.

Per evitare spiacevoli problemi cerca di mantenere un adeguato intervallo di tempo tra un registrazione e l’altra. E nota ancor più importante se si verifica un problema con le informazioni del programma alcune registrazioni potrebbero non andare a buon fine.

Come gestire le registrazioni

Ecco come potrete visualizzare tutto ciò che avete registrato sul vostro hard disk nel tv. Vai su menù (casetta rossa) sul tuo telecomando ed evidenzia l’applicativo registrazioni e premi ok rappresentato dal tasto rotellina centrale. Troverai quattro voci che ti permetteranno di:

  1. Selezionare il dispositivo di archiviazione in uso, il tipo di registrazione e la sua catalogazione.
  2. Eliminare il contenuto desiderato.
  3. Visualizzare le informazioni dettagliate relative al contenuto.
  4. Avviare una ricerca

E comunque per poter avviare la visione di ciò che hai registrato ti basterà evidenziare con il tuo telecomando il video interessato ed infine premere ok presente nel tuo telecomando.

Il tuo televisore non smette mai di stupirti! Ecco alcune funzioni aggiuntive che possono rendere molto più interessante la visione del tuo film e/o del tuo programma preferito.

Premi il tasto rotellina di scorrimento nel tuo telecomando mentre stai vedendo il tuo programma registrato. Devi selezionare la funzione sullo scorrimento con il simbolo dei tre pallini in orizzontali. In questo momento nella parte in basso del display troverai sei simboli che ora ti spiegherò a cosa servono:

  1. Ti consente di specificare una sezione da guardare in ripetizione.
  2. Ti consente di selezionare la lingua eventualmente trasmesso.
  3. Ti permette di attivare o disattivare i sottotitoli.
  4. Ti consente di poter attivare una riproduzione dal punto in cui l’avevi lasciato tempo prima.
  5. Ti consente di poter attivare la funzione continua. In questo modo la riproduzione avviene automaticamente.
  6. Torni alla schermata precendente.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )