Ti è già capitato di voler registrare un programma televisivo e non conosci la procedura per poterlo fare? Ecco una semplice e veloce spiegazione su come puoi registrare i tuoi programmi tv preferiti con l’ausilio di una memoria esterna (ad esempio: un hard disk autoalimentato o una pendrive). Per conoscenza ti diciamo che ogni cosa che registrerai sulla tua memoria verrà vista solo ed esclusivamente sul tuo apparecchio televisivo. Quindi prima di procedere nell’installazione della tua memoria sul tuo tv salvati i dati, qualora ce ne fossero.

Abbinamento di un dispositivo di memoria hard disk in  modalità usb

Comincia con schiacciare il tasto home presente sul tuo telecomando. A questo punto ti si aprirà il classico menù a tendina e vai fino alle Impostazioni dopodiché passa sulla sezione Impostazione dispositivo di registrazione. A questo punto devi collegare il tuo dispositivo Hard disk USB al televisore che ti permette di registrare le trasmissioni digitali. Ricordati che devi collegarla alla porta USB del televisore denominata “HDD REC” (sta per hard disk recorder) contrassegnata dal colore blu.

Ora passiamo ad una fase più interessante. Accendi il dispositivo HDD USB. Devi attendere fino a che non viene visualizzato il messaggio Unità USB connessa e infine evidenzia con il tuo telecomando e dai ok su Registra per la registrazione.

Nota

Nel caso in cui la procedura di abbinamento non vada a buon fine e appaia il messaggio “Impossibile rilevare un HDD USB per la registrazione”, controllate di aver connesso il dispositivo HDD USB per la registrazione alla porta corretta USB3 (blu).
Qualora il dispositivo HDD USB non venga riconosciuto neanche dopo aver controllato la connessione, effettuare nuovamente l’abbinamento del dispositivo, dato che potrebbe risultare già associato per scopi diversi dalla registrazione (Memoria dispositivo).

Come disaccoppiare un dispositivo HDD USB

Se vuoi disconnettere la tua memoria dal televisore perchè vuoi collegare qualcos’altro a quella porta usb. Devi premere il pulsante HOME e seleziona Impostazioni. Subito dopo Impostazione dispositivo di registrazione, dopodiché revoca registrazione HDD e al questo punto il vostro dispositivo è disaccoppiato.

Come guardare o eliminare il contenuto registrato.

Per poter guardare il contenuto registrato dovete premere il pulsante HOME e dovrete selezionare Programme Guide  subito dopo passate ad Elenco titoli registrati ed infine a il contenuto da guardare.

Per eliminare il contenuto registrato dovete premere il pulsante HOME e selezionate Programme Guide. Dopodichè evidenziate e date l’ok a Elenco titoli registrati.

Adesso Premete il pulsante ACTION MENU e selezionate Elimina e il contenuto da eliminare. Facendo così avrete eliminato definitivamente il contenuto.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )