Come funziona la Cam Tv?

Cosa serve la Cam nella Tv?

Hai intenzione di acquistare i pacchetti delle pay-tv del digitale terrestre e non vuoi avere il decoder esterno? Allora devi acquistare una Cam. In questo breve articolo, e con l ‘aiuto di un video girato dal produttore numero uno delle “famose porta tessere”, vi spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sulla common interface.

Cominciamo a capire dove va inserita la cam. La fessura stretta e lunga che trovate nella parte posteriore del vostro televisore, non è altro che l’alloggio per la famosa Cam. La chiameremo porta lettore di tessere per la tv a pagamento del digitale terrestre. Per intenderci, dove va inserita la tessera di Sky.

Esistono due versioni in commercio: la classica cam in alta definizione e la versione con il sistema wifi integrato (802.11g/n) che vi permette di accedere a tutti i servizi d’intrattenimento che il vostro abbonamento pay vi permette di avere. Essa è anche compatibile con il formato o la risoluzione 4K.

alloggio cam per i tv samsung

Ecco il porta lettore Samsung in dotazione che dovrete installare.

Fai attenzione! Perché non tutti gli apparecchi sono compatibili con tale servizio. Per accedere ai canali in alta definizione delle offerte pay, oltre ad avere un dispositivo predisposto per l’HD, ci si deve assicurare che il televisore abbia una porta Common Interface CI+, e ci si deve dotare di CAM CI+ per il digitale terrestre.