Cosa serve Tivùsat?

Tivùsat è la piattaforma digitale satellitare gratuita italiana realizzata da tivù s.r.l. (società partecipata Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo). Tivùsat nasce come piattaforma complementare a quella del digitale terrestre, in quanto in grado di raggiungere le aree del territorio da questo non coperte. [divider style=”normal” top=”20″ bottom=”20″]

Cam tivusat

Cam tivusat

[divider style=”normal” top=”20″ bottom=”20″]Tivùsat permette, grazie alle peculiarità del segnale satellitare, di portare al 100% del territorio nazionale la copertura dei segnali televisivi digitali gratuiti. tivùsat trasmette dai satelliti Hot Bird della flotta Eutelsat (13° Est). Per poter accedere a tale servizio, il vostro televisore deve essere compatibile con la piattaforma Tivùsat. Dopodichè potete munirvi di Cam (per capirci il lettore di tessera).

Una delle domande più frequenti: Quale tipo di CAM permette di vedere le trasmissioni in Ultra HD 4k?

Tutte le CAM certificate Tivùsat HD, se utilizzate con la smartcard HD riportante il logo “tivùsat HD” e con un televisore Ultra HD certificato tivùsat o compatibile con tivùsat, permettono la visualizzazione delle trasmissioni in modalità Ultra HD dei canali presenti su tivùsat. Per conoscere se il tuo televisore è compatibile clicca qui. Se volete attivare la vostra tessera ecco il link della piattaforma Tivùsat. Clicca qui.

[divider style=”normal” top=”20″ bottom=”20″]
Decoder Tivùsat

Decoder Tivùsat