Linea classica senza un’estetica da capo giro, ma il suo valore è al suo interno. Stiamo parlando della serie We 665 della Sony. Diciamo subito che è un apparecchio con risoluzione Full HD (risoluzione 1920×1080) costruito nelle versioni 49” e 40 pollici. La tecnologia del pannello è di tipo Led Edge o led a cornice verticale. E’ un apparecchio 8 Bit, non siamo riusciti ad avere un dato certo sul suo contrasto e la sua luminosità. Ma entriamo subito nel vivo dicendo che, nonostante si tratti di un modello entry level della gamma Sony del 2017-2018, le tecnologie di ultima generazione non mancano affatto. Il processore video è: X-Reality Pro. Analizza ogni fotogramma e confrontata con il database elimina i disturbi. Effettua un ottima upscaling su tutti i suoi pixel per donarvi una purezza unica d’immagine.

L’HDR elabora e ripristina alcuni dettagli farraginosi con maggiore chiarezza e contrasto per avere una resa più dinamica. L’immagine nel suo complesso è piacevole. I colori ci sono risultati corposi, sostanziosi e ben calibrati. Unico neo, che nonostante il sistema MotionFlow XR 400 Hz (50 Hz nativo), ci saremmo aspettati una fluidità un tantino migliore. Vero il fatto che stiamo parlando di un Tv di fascia base e che non c’è da aspettarsi il meglio sempre e comunque. Ad onor della verità ci è sembrato doveroso puntualizzare questo aspetto.

 

 

Altro aspetto da non sottovalutare, il fatto che il sistema operativo utilizzato da Sony è in ambiente Linux. Insieme al browser Opera, le principali applicazioni precaricate al suo interno sono: Netflix onnipresente, Infinity, Youtube, premium play, premium online, chili cinema, wuaky Tv e opera Tv etc. Unica nota negativa la pochezza delle app presenti nel sistema operativo, non abbiamo proprio capito il perché non abbiamo usato su tutti i tv il OS AndroidTv.

Adesso dedichiamoci alla parte audio dove riscontriamo una decisa e carica qualità audio. Nonostante la potenza dichiarata possa sembrare bassa (5 Watts x 2 diffusori) la timbrica ci è risultata priva di disturbi e grazie ad alcune tecnologie sfruttate dalla casa giapponese, rendono il suono cinematografico e musicale piacevole, fluido e pulito. Tutto ciò è reso possibile grazie a queste tre tecnologie utilizzate S-force Front surround, Clear Phase e sopratutto il Clear Audio+. Nelle connettività va sottolineato la possibilità di collegare senza filo il proprio smartphone e/o tablet per visualizzare i propri contenuti direttamente sul display sfruttando la tecnologia MIRACAST. A proposito di connettività senza filo abbiamo constatato che il modulo Wifi ci risulta né dual band e né Ac, un peccato… La presenza delle due porte Usb non costituisce la registrazione, almeno qui in Italia, dei programmi televisivi e film. Ma servono solo per visualizzare i propri film, le foto e l’ascolto della musica. Nota positiva, anche se per molti può sembrare una funzione inutile, è la possibilità di ascoltare sia con una cuffia sia con i diffusori dell’apparecchio. Notoriamente, la casa giapponese Sony, inserisce questa importante funzione su tutti i suoi televisori.

 

infog. Sony we665

infog. Sony we665

 

 

PRO

  • Ottima l’idea di utilizzare la base per dare ordine ai cavi di collegamento.
  • Audio discreto
  • I colori di questo modello ci sono sembrati piacevoli.
  • Possibilità di poter gestire il volume delle cuffie con e senza i diffusori del tv.

CONTRO

  • Manca il bluetooth
  • Non si può registrare tramite porta usb su un HDD.
  • Scarse applicazioni. Da migliorare.
  • Staffa 10×20 su un 40 pollici ci sembra anomala ma soprattutto scomoda.
  • Al Wifi manca il protocollo ac e la frequenza di 5 GHz.

 

In conclusione

Se state cercando un televisore entry level perché non siete nè degli amanti del cinema e men che meno della tv generalista. Beh, questo prodotto fa al caso vostro. Anche se alla fine vi troverete un apparecchio che possiede quasi tutto ciò che un televisore di medio livello deve avere. Eccetto il design e la sua internet Tv, la parte video e quella audio sono di buon livello. Da non dimenticare l’ interessante prezzo che viene proposto dai vari negozi di elettronica sia sul 40” che il 49 pollici.

 Cliccate qui per leggere il suo manuale d’istruzioni
 Cliccate qui per leggere la sua guida rapida
Cliccate qui per gli aggiornamenti del Tv
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )