Ultra HD, ultra color, ultra contrast, ultra motion insomma questo incredibile televisore della società cinese Hisense modello Nu8700 è ultra in tutte le sue parti. Pensato e costruito in due modelli: 65” e 55 pollici. Possiede un design da far invidia a moltissime case costruttrici ben più conosciute sul mercato italiano e internazionale.

Con i 4,8 mm di spessore, e un design impreziosito dalla mancanza quasi totale della cornice, fanno di questo televisore un buon biglietto da visita nel mercato di fascia medio-alta dei tv led. Ed ora addentriamoci nel Nu8700 con una nuova veste grafica che crediamo possa darvi una migliore lettura e semplicità nelle nostre recensioni.

infogr. Hisense nu8700

infogr. Hisense nu8700

Il pannello è chiamato Uled con tecnologia Local dimming a 36 zone. Uno schermo ULED (Ultra LED) offre una vasta gamma di tecnologie TV aggiuntive che vanno oltre il classico apparecchio  4K ultra HD. Il dimming locale di questo Tv è in grado di oscurare, in modo indipendente, le aree attraverso il pannello per fornire neri più profondi, portando a una straordinaria profondità pittorica. Colore, contrasto e luminosità sono più intensi offrendo un’ immagine più ricca, più profonda, più vicina alla vita reale.

Per quanto concerne l’ HDR, la sua luminosità di picco calcolata su un 10% di pannello non supera di molto i 500 cd/m2, quindi i video non ci son sembrati particolarmente incisivi. Solamente sulla versione 65 pollici si è attestato sui 1000 cd/m2. Il nu 8700 ha fornito una straordinaria precisione del colore fin dalla selezione della modalità immagine. Lo sforzo di costruire un televisore di buona qualità ha dato i suoi frutti.

L’upscaling è buono. La parte hardware utilizzata riesce ad estrarre dei dettagli nitidi da sorgenti inferiori a UHD e grazie all’aiuto fornito da un pannello nativo a 120 Hz, la fluidità dell’ immagine risulta discreta e omogenea. L’ ultra motion è  la risposta di Hisense agli amanti dello sport perché ogni movimento veloce appare più chiaro e fluido.

infogr. hisense nu8700

infogr. hisense nu8700

Ora vogliamo concentrare la vostra attenzione sulla nuova interfaccia VIDAA U. Essa è altamente personalizzabile e, grazie al nuovo processore Quad-core i tempi di caricamento delle applicazioni sono migliorate almeno del doppio confronto ad altri prodotti testati di Hisense.

Diciamo subito che le app più importanti nel mondo dell’ intrattenimento ci sono. Anche se, alcune applicazioni italiane importanti non sono presenti, ci auguriamo che il prima possibile possano essere inseriti. Ecco l’elenco delle app presenti: Netflix, Infinity, YouTube, Wuaki.TV, Chili TV, Plex, Repubblica TV, Giallozafferano, Il Meteo, Quattroruote TV, Calciomercato.com, RTL 102.5, Italia Smart, Deezer, Redbull TV, Everyeye.it, Dailymotion, Accuweather, Game Center, Kidoz, AOL.on, Viewster, Tune in, Cine Trailer, VIAWAY.

PRO

  • Design decisamente accattivante e ci sembra ben costruito.
  • Neri ben profondi e bianchi un po’ più luminosi.
  • Il filtro colore WCG migliora la trasmittività tra retroilluminazione e filtri colore.
  • Il software VIDAA U è intuitivo e ben architettato.

CONTRO

  • La funzione HDR non ci è sembrato incisivo sulla luminosità.
  • Anomalia sul picco di luminosità. Abbiamo riscontrato i 1000 nits solo sul 65 pollici, Il 55” no. Abbiamo notato che non siamo gli unici ad aver riscontrato questa anomalia.
  • Le applicazioni italiane più importanti non ci sono. Da migliorare.

In conclusione

Prodotto decisamente interessante. Siamo convinti che la società cinese ci riserverà delle belle sorprese nella prossima gamma 2018/19. Tornando al modello Nu8700 possiamo tranquillamente esprimere il nostro voto positivo su questo televisore. Se state cercando un tv grande con risoluzione 4K (3840X2160), ad un prezzo conveniente, questo modello fa per voi. Semplice, minimal anche se lo stand da tavolo ricorda vagamente quello della Samsung. Colore, contrasto e luminosità sono tutti espansi per un’immagine più ricca, più profonda, più vicina alla vita reale. Anche se con la tecnologia HDR non ci ha fatto particolarmente impazzire. Interessante invece la funzione Ultra motion per gli appassionati di sport e gaming.

 Cliccate qui per leggere il suo manuale d’istruzioni
 Cliccate qui per leggere la sua guida rapida