Neri assoluti, colori da capogiro e una soffice leggerezza che solo l’effetto Ambilight riesce a dare. Ecco a voi il tv oled modello POS9002. Pensato e costruito nella sola versione 55 pollici, il presente televisore possiede, come ogni oled, un pannello costruito dall’ azienda coreana LG electronics. Ma, come per ogni marca già trattata, l’ elettronica del tv fa sempre la differenza. Ed ora addentriamoci nel POS 9002 con una nuova veste grafica che crediamo possa darvi una migliore lettura e semplicità nelle nostre recensioni.

Valutazione video

Descrizione Valutazione
Uniformità dello schermoBen calibrato. Ridotte vignettature verticali, nel suo complesso buona qualità.
Livello nero calibrato0 cd / m2
Cromaticità primariaMolto buona
Capacità 2160p / 24Nessun problema
Funzionalità 1080p / 24Nessun problema
Angolo di visione166
NitidezzaMolto buono
Luminosità di picco misurata 740 cd / m2

Vogliamo sottolineare che il televisore Philips possiede la tecnologia HDR perfect UHD premium per donarvi un contrasto e colori sempre più veri e brillanti. In questo modo potrete vivere un esperienza sensoriale che pochi apparecchi video possono darvi. Altra tecnologia da mettere in evidenza è l’esclusiva tecnologia Ambilight di Philips che rende il vostro schermo ancora più ampio, offrendoti un’esperienza di visione più coinvolgente grazie alla luce soffusa sui tre lati dello schermo TV sulle pareti circostanti.

Pro

  • Ambilight è veramente una grande invenzione.
  • La qualità vocale sui dialoghi cinematografici sono di buona fattura, completa l’effetto sonoro il woofer posteriore donando una discreta qualità sonora.
  • 16 GB di memoria e la possibilità di espansione della stessa, fanno di questo tv oled tra i più completi e meglio forniti.
  • Attribuendo la funzione Hdr in modalità giorno, a parer nostro, alleggeriscono la luminosità e i colori in maniera impeccabile (provato su un canale satellitare 4K).
  • Il telecomando con la tastiera Qwerty posteriore è davvero un tocco di non solo alta tecnologia ma anche di grande attenzione al consumatore.

Contro

  • La tv non è strutturata per poter convogliare i cavi in modo appropriato.
  • Ci è sembrato un po’ lento nello zapping, in special modo nei canali che risultano criptati.

In conclusione

Ci risulta davvero difficile non consigliare un televisore di questo livello. Semplice, lineare e a dare un’ esclusività a questo ottimo oled è la tecnologia Ambilight. Inutile dire che la qualità video e audio ci hanno soddisfatto a pieno in tutte le sue sfaccettature e prove effettuate. Per quanto concerne il suo sistema operativo può risultare un po’ più lento confronto ad altri, ma la quantità di applicazioni concesse ripaga a pieno le vostre aspettative.

 Cliccate qui per leggere il suo manuale d’istruzioni

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )