Per chi sta pensando di acquistare un televisore della Sony con risoluzione 4K sicuramente gli piacerebbe conoscere alcuni termini, che il più delle volte non vengono mai approfonditi ma erroneamente si pensa che tutti conoscano ogni sigla. Ed ecco che quest’ oggi vi spieghiamo semplicemente, come il credo che ci ha sempre contraddistinto, che cos’è la tecnologia 4K X Reality Pro. E’ il potente chip per cui i tv Sony Bravia si vedono così bene. Il 4K X Reality Pro analizza in tempo reale ogni scena confrontandola con uno speciale database di immagini, per migliorarne il contrasto, i colori e i dettagli. In questo modo potrete avere la magia del realismo più assoluto.

L’ X Reality Pro, per le serie WE75 e WE6 (le versioni con risoluzione full hd) migliorano la qualità dell’ immagine, riducono il rumore ed offrono la maggiore nitidezza. Inoltre, il processore XCA8-4K elebora le immagini Hd 1080p o addirittura anche le risoluzione a 720p e 720i. Le processa, e con un speciale algoritmo gli consente di creare delle immagini dettagliate in 4K. Ovviamente non è come vedere un immagine in 4K nativo (risoluzione 3840×2160) ma la qualità è sorprendente.

 

Foto rappresentativa Sony

Foto rappresentativa Sony

 

 

E’ la tecnologia Triluminos? I display Triluminos esclusiva Sony vengono arricchiti con un ampia gamma di colori naturali ed intensi. A differenza dei tv tradizionali, questi pannelli sono in grado di enfatizzare dei rossi,dei verdi e dei blu che un normale tv difficilmente riesce a riprodurre. Cosicchè panorami e paesaggi in genere appaiono più vivi e più robusti.

Che cos’è il Gamut di colori? Un facile esempio sono le matite colorate. L’ampia gamma dei colori offerti dalla tecnologia Triluminos è come la gamma completa di matite. Tutto qui.

Foto rappresentativa Sony

Foto rappresentativa Sony