Nanocell LG

Una rapida spiegazione della tecnologia adottata sui televisori led LG.

LG NanoCell

Differenza tra un tradizione Led ed uno con tecnologia Nanocell.

La tecnologia LED tradizionale si serve di un filtro posto sopra al pannello che può provocare dei riflessi di luce e quindi una distorsione del colore. La tecnologia Nano Cell invece, elimina questo filtro e integra le particelle da 1 nanometro direttamente sul pannello Tv. Significa ottenere la massima espressione di colori senza possibili distorsioni.

Le nano particelle assorbono i componenti della luce in eccesso aumentando la purezza dei tre colori primari rosso, verde e blu. Inoltre le nano particelle rilevano uno spettro di colori 64 volte più ricco di un tradizionale televisore Led. Questa tecnologia la potete trovare sulle serie LG  SJ850 e SJ810.

Nanocell LG 2019: cos’è cambiato?

La tecnologia NanoCell di LG, accoppiato al chip Alpha7 di 2° generazione, garantisce una qualità dell’immagine precisa e spettacolare da un ampio angolo di visione. Esso vi assicura un’esperienza visiva ottimale e coinvolgente.

Nano Accuracy

I TV NanoCell LG non sono solo in grado di riprodurre miliardi di colori, ma sono in grado di riprodurre fedelmente il mondo che vi circonda. Inoltre, il pannello IPS fa sì che questi colori vengano riprodotti correttamente anche guardando il TV lateralmente, così si ha la stessa qualità di visione. Infatti il pannello IPS, a differenza del VA, possiede angoli di visione più ampi.

Nano Bezel

L’eleganza di un design essenziale. I TV con il sistema NanoCell hanno cornici così minime che si percepiscono appena e che sono in grado di armonizzare il TV con il tuo ambiente, qualunque stile tu abbia scelto.