Humax hgs100s. Fate spazio al decoder satellitare 4K.

E stasera torniamo a parlare di decoder, ma non di un decoder satellitare di poco conto, ma del marchio più in auge del settore. Stiamo parlando di Humax modello HGS 1000S. Diciamo subito che è predisposto alla visione e alla registrazione di programmi in 4K. Ma la cosa più stupefacente è che dispone di 04 sintonizzatori per poter registrare 4 programmi simultaneamente e poter vederne uno in diretta dal tuo tv, dal tuo tablet o dal tuo smartphone.

E’ tutto ciò che registrerete verrà immagazzinato nel vostro Hard disk (non incluso) da 2,5 pollici da inserire nel suo apposito alloggio. Ed inoltre scaricando l’app Humax potrete programmare una registrazione fuori casa, o guardare ciò che avete già registrato comodamente dal vostro smartphone. Vi basterà connettere ad internet il vostro decoder e i vostri dispositivi e il gioco è fatto. Con la tecnologia Timeshift potrete riprodurre il vostro spettacolo preferito mentre lo registri, metterlo in pausa e riprenderlo quando sarai pronto.

 

Vi piacerebbe guardare un programma o un film comodamente nella vostra camera senza portarvi dietro lettori dvd, hard disk ecc.ecc.? Ecco Home network di Humax. E’ l’integrazione dell’HGS-1000S/IT alla tua rete domestica che vi permetterà di accedere ai tuoi contenuti multimediali da qualsiasi camera e da qualsiasi dispositivo collegato alla stessa rete. Insomma il vostro decoder satellitare diviene un piccolo “magazzino” di video dove poter attingere ogni volta che lo vorrete. Ed inoltre grazie al supporto al protocollo SAT>IP, con l’HGS-1000S/IT, potrai ricevere le trasmissioni TV via satellite su qualsiasi dispositivo domestico abilitato alla ricezione IP senza l’ausilio di internet. Infatti, utilizzando SAT>IP, gli utenti possono ricevere i programmi satellitari non solo sullo schermo della TV ma anche sui dispositivi come l’H1 di Humax, smartphone, tablet e televisori con Internet, ovviamente con la possibilità di guardare programmi diversi, su differenti dispositivi, nello stesso momento. Interessante…No?

 

In Wifi o Bluetooth potrete condividere file con il vostro Tv

In Wifi o Bluetooth potrete condividere file con il vostro Tv.

 

Caratteristiche principali:

  • Controllo DiSEqC Versione 1.x, SCD (Single Cable Distribution)
  • Risoluzione video 2160p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i
  • 4 sintonizzatori satellitari compatibili al Ultra Hd DVBT-S-S2 (Hevc o H265)
  • Doppio collegamento satellitare per collegare due illuminatori
  • Tecnologia wifi con protocollo 802.11 ac
  • Bluetooth 4.1
  • Porta in entrata Hdmi (incluso nella confezione)
  • Porta analogica audio e video in modalità jack 3.5 (adattatore jack 3.5 Rca audio/video incluso nella confezione)
  • Porta di entrata ottica per impianti Home theatre
  • Porta di rete/ ethernet da 1GB
  • Doppia porta Usb di cui una in 3.0 (la velocità 3.0 la riconoscete sempre perché la striscia interna è di colore blu)
  • Capacità di gestione memoria Hard disk fino ad 1 TB (consiglio del produttore)
  • Porta lettore cam, per poter inserire ad esempio: il portatessere di Tivùsat

 

In conclusione

Humax modello HGS 1000S è un decoder satellitare tra i più completi e affidabili che abbiamo mai visto. Conosciamo Humax da molti e molti anni e possiamo assicurarvi che i suoi prodotti sono di gran livello. Ha un menù semplice, intuitivo e poco disordinato. C’è piaciuto molto come è ben organizzata la guida tv con i loghi delle emittenti televisive e i programmi divisi per le fascie orarie.

Il telecomando è ben comprensibile e i tasti sono ben distanti tra loro per evitare di schiacciare più tasti contemporaneamente. Le tecnologie di registrazione da remoto e le ben 4 registrazioni simultanee in 4K ci hanno fatto emozionare. Se vi serve un decoder satellitare non esitate ad acquistarlo è un prodotto quasi completo. Unico neo se vorrete vedere i canali del terrestre tramite satellite, per capirci la piattaforma Tivùsat, il lettore di smart cam è da acquistare separatamente. Per il resto merita un dieci. Il suo prezzo si aggira tra i 200 e i 240 euro.

Cliccate qui se vorrete leggere il suo manuale d’istruzioni.

Humax DGS 1000S

Humax HGS 1000S

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )