Il mondo degli apparecchi tv sembra ormai dominato dalla tecnologia 4K, ma non bisogna dimenticare che il sistema Full Hd, nel caso dei 32 pollici, rimarrà la risoluzione migliore. Ma il punto fondamentale è un altro: chi ha a disposizione uno spazio ridotto e vuole la miglior tecnologia a disposizione che apparecchio deve acquistare? Ecco come è nato il modello PFS 6402 costruito solo nel formato 32 pollici. Discreto, semplice ed equipaggiato di tutti i sistemi oggi giorno disponibili. Cominciamo dicendo subito che il pannello LED da 32” ha stupito per la qualità dell’immagine e per i colori realistici. Inoltre dispone della tecnologia Philips Pixel Plus HD, che ottimizza le immagini visualizzate indipendentemente dalla fonte.

In particolare colpisce per l’eccezionale realismo nelle scene d’azione più concitate e per la gamma dinamica estesa con bianchi luminosi e neri sorprendentemente profondi. Ma il TV 32PFS6402 non va giudicato solo ed esclusivamente per la qualità delle immagini, perché il sistema Ambilight a 2 lati ne è una componente fondamentale oltre a rendere l’esperienza multimediale realmente avvolgente. L’utente può scegliere se legare questo sistema di illuminazione dinamica alle immagini, all’audio, o se lasciarlo operare in automatico. In ogni caso la sensazione è quella di avere uno schermo ancora più ampio, con una visione più coinvolgente.

 

La coppia di altoparlanti da 16 W complessivi svolge il suo compito con efficacia: il suono è pieno, ben calibrato e fedele in particolar modo si può apprezzare nei film d’azione. Per quanto riguarda il sistema operativo integrato è AndroidTv nella versione 6.0 mashmallow, la memoria interna del tv è di 8 Gb e, cosa molto importante ed unica, potete espandere la capacità collegando una chiavetta di 16 Gb tramite la porta usb. Inutile dire che il sistema operativo di Google possiede tutte le app possibili e immaginabili ma ricordate sempre che è pur sempre un tv e quindi più app scaricate e più la velocità del suo processore (Dual core) rallenterà.

Connettività

  1. 04 Porte Hdmi di cui una Arc.
  2. 03 Porte d’ entrata Usb.
  3. Porta analogica scart e rca (video e audio).
  4. Porta jack 3,5 per collegare una cuffia.
  5. Porta ottica per collegare un impianto home theatre.
  6. Entrata per Cam della tv a pagamento del digitale terrestre.
  7. Doppio sintonizzatore terrestre e satellitare di 2 generazione in Hd con protocollo Hevc o H265.
  8. Porta di rete.

In conclusione

Nel complesso, il Philips 32PFS6402 si è rivelato un più che rispettabile rappresentante nella categoria Full HD, con dimensioni compatte dello schermo. Merito va al design elegante, alla qualità elevata delle immagini e al suo fantastico sistema Ambilight. Cosa di non poco conto, il presente apparecchio dispone di tutte le connettività più importanti del mondo dell’ audio-video. Se state cercando un tv piccolo ma con tecnologie di alto livello prendete seriamente in considerazione questo ottimo prodotto. Il suo prezzo si aggira intorno ai 400 euro. Consigliatissimo.

Cliccate qui se volete leggere il suo manuale d’istruzioni.

 

Philips 32pfs 6401 retro

Philips 32pfs 6402 laterale e retro

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )