Raramente ci siamo trovati di fronte ad un tv che ci ha stupito. Beh, nel caso del Panasonic ES513 è successo proprio così. Molto minimal, semplice e per certi versi anche un tantino brutto. Ma il meglio è tutto all’ interno. Cominciamo dicendo subito che il suo processore è un Dual core che da velocità ad una buona perfezione d’ immagine. La sua risoluzione per quanto corcerne il 32 e il 24 pollici è 1366×768, quindi è un Hd Ready (il 40 pollici ha la risoluzione Full Hd 1920×1080). Il tv è un 8 bit da 16,5 milioni di colori e sfumature e la sua fluidità d’ immagine si aggira su una velocità di 50 Hz nativo. Le tecnologie da sottolineare sono: il Adaptive backlight dimming per produrre immagini di ottima qualità, l’ internet Tv che permette di connettersi alle app presenti nel suo sistema operativo. AH! Importante, il browser è Firefox. Grazie al wifi direct potete connettere il vostro smartphone e/o tablet direttamente al tv per poter gustare ogni foto o video contenuto nel vostro apparecchio.

Ricordiamo che il televisore ha la possibilità di registrare su un Hard disk esterno tutti i vostri programmi preferiti e, se doveste avere problemi di antenna terrestre o satellitare e possedete già un tv Panasonic con il sistema In House Tv Streaming, potete collegare il seguente tv senza l’ ausilio del connettore d’antenna. Ultimo, ma non meno importante il tv possiede il comando assistito vocale quindi se vi trovate in difficoltà potete contare su un aiuto in più. La potenza sonora si aggira intorno ai 20 Watts per due diffusori che personalmente non si distinguono da tutti gli altri impianti audio ascoltati fino ad ora.

Connettività

  1. Doppia porta Hdmi di cui una in ARC (auto ritorno audio)
  2. Doppio sintonizzatore terrestre e satellitare in Hd con protocollo Hevc o H265
  3. Lettore di smart Cam compatibile con la tv a pagamento del terrestre e alla piattaforma di Tivùsat
  4. Doppio connettore Usb di cui uno per poter registrare su Hard disk
  5. Porta per collegare le cuffie con un jack 3.5
  6. Porta di uscita ottica per impianti audio
  7. Porta di rete o Lan per collegare in vostro tv ad internet con il filo
  8. Un connettore Rca per collegare in bassa definizione una sorgente. Ad esempio un videoregistratore.

In conclusione

Il Panasonic serie ES513 non è un tv dal design ricercato ma possiede quello che tutti i televisori del 2017 dovrebbero avere… Per citare alcune tecnologie possiamo sottolineare: Il doppio sintonizzatore compatibile con le  più importanti piattaforme d’ Italia (Premium e Tivùsat), il sistema internet Tv che dovrebbe essere presente in tutti i televisori e per concludere tutte quelle tecnologie elencate in questo articolo che fanno del presente televisore un prodotto con la P maiuscola. Se vi capita di vederlo in qualche negozio di elettronica dategli un occhio, non vi deluderà. Il suo prezzo si aggira intorno ai 400 euro, poco competitivo.

Cliccate qui se volete leggere il manuale d’istruzioni.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )