Samsung serie 24 pollici D391 è il classico Monitor tv che non passa mai inosservato. La sua linea elegante di un bel colore bianco ricreano non solo la perfezione estetica, ma anche una attenta attenzione al consumatore. Ci riferiamo alla possibilità di poter sollevare o abbassare il display, e all’ attenta ricerca di fornire al prodotto una leggera opaticità che possa non appesantire la vista a chi ne fa un uso frequente.

C’è tanta tecnologia al suo interno, cominciamo spiegandovi che cos’è il Magic Upscale che previene la degradazione delle immagini con appunto l’upscaling restituendovi immagini e colori praticamente perfetti. Inoltre, rispetto ad un monitor di un pc portatile, le immagini risultano più nitide e definite. L’ angolazione di visione è di 178 gradi, questo significa una qualità di visone eccellente da ogni angolo di visualizzazione. Tutto ciò è dovuto alla tecnologia del pannello, chiamata PLS che dona all’ apparecchio una luminosità, una brillantezza ed un contrasto del 10 % in più di un normale tv con sistema IPS.

La risoluzione è Full Hd (1920×1080) e il tv è un 8 bit quindi 16,5 milioni di colori e sfumature che per un 24 pollici va più che bene. E se lo vorrete, potrete mettere in connessione vari apparecchi Samsung con il vostro monitor Tv grazie alla tecnologia Hdmi CEC chiamata dal produttore Anynet+. Da non dimenticare la presenza della tecnologia picture in picture in gergo tecnico chiamato: PIP che vi permetterà di poter vedere un canale e contemporaneamente un altro un po’ più piccolo per non perdere nemmeno un secondo di ciò che state guardando.

 

 

Connettività

 

  1. Doppia porta d’entrata Hdmi
  2. Ingresso scart e rca (audio video)
  3. Porta VGA
  4. Digitale terrestre di seconda generazione con protocollo Hevc o H265
  5. Porta Usb per foto e video
  6. Alimentatore esterno
  7. Porta jack 3,5 per le cuffie
  8. Nessuna porta ottica audio

In conclusione

Se state cercando un monitor che possa avere anche il sintonizzatore tv o viceversa non potete assolutamente dimenticare questo prodotto. Bello, elegante e tecnologicamente avanzato. Ha tutte le connessioni audio e video che possano servirvi. Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro.

Cliccate qui per leggere il suo manuale d’istruzioni.