Tivùsat è la piattaforma digitale satellitare gratuita italiana realizzata da tivù s.r.l. (società partecipata Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo). Tivùsat nasce come piattaforma complementare a quella del digitale terrestre, in quanto in grado di raggiungere le aree del territorio da questo non coperte. Tivùsat permette, grazie alle peculiarità del segnale satellitare, di portare al 100% del territorio nazionale la copertura dei segnali televisivi digitali gratuiti. tivùsat trasmette dai satelliti Hot Bird della flotta Eutelsat (13° Est).

Per poter accedere a tale servizio, il vostro televisore deve essere compatibile con la piattaforma Tivùsat. Dopodichè potete munirvi di Cam (per capirci il lettore di tessera). Una delle domande più frequenti è. Quale tipo di CAM permette di vedere le trasmissioni in Ultra HD e 4k?

Tutte le CAM certificate Tivùsat HD, se utilizzate con la smartcard HD riportante il logo “tivùsat HD” e con un televisore Ultra HD certificato tivùsat o compatibile con tivùsat, permettono la visualizzazione delle trasmissioni in modalità Ultra HD dei canali presenti su tivùsat. Per conosce se il tuo televisore è compatibile, clicca qui.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )