ChromeCast Google in 4K.

Finalmente è arrivata! Il prodotto più famoso di Google, la Chromecast Ultra in 4K con tecnologia Hdr. L’apparecchio, grande come una comune chiavetta USB, si inserisce in una porta HDMI di un comune televisore HDTV e, attraverso la rete Wi-Fi invia i contenuti in streaming sullo schermo.

Nelle sue caratteristiche tecniche si evidenzia la doppia  frequenza 2,4 e 5 GHz e possiede il protocollo AC, invia i contenuti in streaming sullo schermo. 

Per controllare Chromecast di Google occorre utilizzare un dispositivo esterno. Uno smartphone, un tablet o un computer dovrete installare l’applicazione Google Home, il suo utilizzo è semplice ed immediato. Dopo aver assegnato la vostra rete web e la password a chromecast la configurazione è conclusa. Ora potrete aprire l’ applicazione che volete guardare Netflix, Infinity, etc. etc. e trasmettere il vostro programma preferito tramite chromecast direttamente al televisore.

Nota importante: durante la trasmissione del film potrete utilizzare il vostro dispositivo sorgente per svolgere altre attività (giocare, leggere mail, messaggi etc). 

Collegamento ottimale per alimentare la chromecast

Collegamento ottimale per alimentare la chromecast

Per capirci la Chromecast fa da tramite tra le vostre applicazioni e il vostro Tv, e l’apparecchio è disponibile anche in versione Full Hd (1920×1080). Consiglio per un corretto collegamento del dispositivo:  alimentate, se il vostro tv ve lo permette, la Chromecast tramite porta Usb. Facendo così, ogni qualvolta spegnerete il vostro televisore spegnerete automaticamente il dispositivo. Il costo per la versione 4K è di circa 79 euro, per quanto riguarda il modello in Full-Hd il prezzo è di 39 euro. 

Le maggiori applicazioni supportate sono:

  • YouTube, Netflix, NowTv (Sky), Premium Play, Dazn, Tim Vision,
  • Google video, Infinity, Dailymotion, Video&Tv cast,
  • NBA, Serie A TIM, ATP tennis, NHL, Eurosport player,
  • Deezer, VEVO, Spotify, Tuneinradio, Google music, Live cast IPCam. etc.

La configurazione è semplice. Collega Chromecast e visita il sito chromecast.com/setup. Connetti Chromecast alla tua rete Wi-Fi. Tocca il pulsante Trasmetti.