LG ha cominciato a distribuire in Italia i modelli più interessanti della gamma led 2017 i Super Ultra Hd. I modelli che verranno recensiti sono la serie 7 e la 8. Oggi ci vogliamo occupare del modello SJ810. I formati costruiti sono: 65”, 60”, 55” e il 49 pollici. Cominciamo dicendo che la tecnologia utilizzata per il suo pannello è quella Edge[/simple_tooltip] o più comunemente chiamata “a cornice” con struttura IPS, dove i colori sono più luminosi, gli angoli di visualizzazione sono larghi, ma lo schermo ha difficoltà a raggiungere i neri più profondi. Quella Edge, non è la miglior tecnologia da usare su un tv ma, abbinata a quella Nano celle di LG creano un connubio perfetto. La tecnologia Nano Cell è nata per offrire uno spettro di colori più ricco e angoli di visione più ampi. Confrontando l’SJ810 con l’UJ701 il più economico, la SJ810 presenta colori notevolmente più vivaci e gli angoli di visualizzazione sono sicuramente più ampi, tipico di un IPS.

L’ apparecchio è dotato del sistema a 10 Bit ed ha le tecnologie HDR per creare delle perfette immagini. Abbiamo testato il tv con i nostri video test (fluidità immagine e unici colori) ci è sembrato soddisfacente, unico neo il nero ci ha lasciato qualche piccolo dubbio, ma in condizioni generali la tv ha delle performance molto forti. Nel complesso, questo è uno schermo di alto livello che possiamo consigliare proprio a tutti. Per quanto concerne la parte audio, il sistema Harman Kardon ha un doppio altoparlante da 20 Watts con solo due canali e nessun subwoofer, il sistema è carente di bassi e consigliamo di investire in una delle barre sonore corrispondenti di LG per aggiungere il basso e la potenza necessaria. In alternativa si potrebbe considerare la LG SJ850V, che dispone di un sistema di altoparlanti più avanzato.

 

LG SJ 810

LG SJ 810

In dotazione

A livello di connettività il tv dispone di tutto ciò che serve. Possiamo trovare le 04 porte Hdmi, le 03 entrate Usb (di cui una veloce in 3.0) con la possibilità di registrazione e programmazione, il doppio decoder terrestre e satellitare in Hd con codec Hevc, porta Lan o più comunemente chiamata di rete, uscita ottica per impianti audio e/o Home theatre, una porta d’entrata analogica in Rca (per maggior comprensione,vedi foto) e completano la dotazione il lettore di Cam dove andrete ad inserire il vostro porta tessere, compatibilità assoluta con la piattaforma Tivùsat e Mediaset premium e le certificazioni DGTVi platium.

Possiede la Internet Tv con il suo sistema operativo chiamato, Web OS 3.5 dove trovate quasi tutte le applicazioni collegate al mondo dell’ intrattenimento tv.

Il design

In termini di design e stile ha uno costruzione eccellente. Il suo telaio in metallo intorno allo schermo e la base in mezzaluna donano a questo tv uno stile elegante e moderno. La parte posteriore del televisore ha una finitura bianca intelligente e discreta. Lo schermo è più profondo (6 cm di spessore) di molti rivali, ma è indiscutibilmente una bella TV.

Per chi lo consigliamo

Il LG 55SJ810 è il modello Super UHD di base nella gamma 2017 di LG. Consigliamo questo tv per gli appassionati di video game per la sua bassa risposta nel ritardo d’ immagine e per tutte quelle persone che hanno sempre pensato che investire qualche euro in più per un prodotto di fascia alta non sia mai un errore. Costo approssimativo del tv è dai 1000 ai 1200 euro, li vale tutti.

Cliccate qui per leggere il suo manuale d’istruzioni.

 

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )