LG Bp 250. Un lettore blu ray ad un prezzo eccezionale.

Ora dedichiamoci ad un lettore di film in formato Dvd della casa sud coreana LG, il modello è il BP250 ed  è un lettore Blu-Ray. Che cos’è? Il formato Blu-ray non è altro che la possibilità di poter vedere i vostri film in alta definizione con un dettaglio d’ immagine doppia ad un tradizionale dvd. Quindi semmai doveste acquistare un lettore dvd deve essere rigorosamente Blu-ray e ovviamente anche il film deve essere della stessa tecnologia.

Il lettore si presenta con finitura nera a effetto nido d’ape, è molto compatto e misura solo 27 cm di larghezza. Da sottolineare che questo apparecchio di LG ha un pregio fondamentale legge praticamente tutti i formati video attualmente in commercio sfruttando la porta usb. Si passa dal famigerato Dvix al MKV, Mpeg 4-2 dvd/r/rw cd musicali cdr/rw  insomma li trovate proprio tutti! Ma per godere a pieno acquistate sempre i film in formato Hd cioè Blu-ray.

Parte posteriore LG bp250

Parte posteriore LG bp250

 

Connettività

La connettività è fondamentale, ma considerando che non c’è la connessione ad Internet, tutto ciò che troverete vi basta e avanza. Una porta HDMI per collegare il vostro apparecchio al televisore e c’è anche una porta usb frontale. Questo consente di accedere a musica, foto o video. Il menù ci risulta semplice e più o meno intuitivo. Il suo telecomando in dotazione da tutte le funzioni principali. Ripetiamo il valore aggiunto del prodotto sta nella possibilità, tramite usb, di leggere praticamente tutto.

Per chi è consigliato

Per tutti quelli che ancora acquistano film in bassa definizione! Questo lettore è accessibile a tutti, per poco più di 55 euro si acquista un prodotto che fa il suo lavoro in maniera egregia. Sicuramente ha una limitazione nelle sue connettività e nella mancanza dell’ internet tv ma, ripetiamo, consigliamo questo modello base Blu-ray che acquistare ancora dei vecchi lettori Dvd.

Punti di forza   

  • Compatibilità con tutti ma proprio tutti i formati video sfruttando la porta usb frontale.
  • Piccolo e compatto, proprio come il suo il prezzo, decisamente basso per un lettore Blu-ray.

 

telecomando LG bp250

telecomando LG bp250