Sony qualche mese fa ha presentato la nuova gamma XE8505/XE8577 (versione con cornice e base grigia chiara). Realizzati nel formato 55”, 65” e 75 pollici. Il cuore della tv è il processore X1 di discreta qualità che riesce a combinare velocità e un buon connubio tra colori e contrasto. Utilizza una tecnologia Led edge (detta: pannello a cornice) con il sistema 10 Bit che supera il miliardo di colori e sfumature. La risoluzione é Ultra Hd (3840×2160) e il televisore supporta la tecnologia Hdr.Sottolineiamo che la serie XE85 contiene la tecnologia Triluminos Display che enfatizza i tre colori primari (rosso, verde e blu) donando ottime sfumature e un giallo consistente.

Il pannello è un 100HZ nativo e il motionflowprocessa fino a 800HZ.  L’esamina dell’apparecchio denota una leggerezza mancanza del nero e qualche piccolo cono di luce nei bordi e angoli. La tv è promossa a discreti voti.

In dotazione

Le connettività della gamma XE85 contengono: Il doppio decoder satellitare e un terrestre di 2’ generazione in Hd con codec Hevc, 04 porte Hdmi di cui una con tecnologia ARC (audio ritorno canale), 03 porte usb di cui una in 3.0 e permette la registrazione in un hard disk autoalimentato. Connessione ottica per impianto Home Theatre e jack 3,5 per una cuffia.

Sulla parte posteriore  trovate la porta analogica in modalità rca (giallo/video e rosso bianco/audio stereo) e il connettore verde, rosso e blu detto component. Obiettivamente l’ ultimo da noi citato è una connessione tramontata.La tecnologia Bluetooth è presente ma solo per controllare un mouse e una tastiera, niente cuffie. La parte audio è composta da 02 diffusori in elaborazione stereo che sprigionano una potenza di 20 watts totali.

Per la connessione internet, il tv è dotato di wifi se preferite c’è la porta Lan (rete) per connetterlo a cavo e il suo sistema operativo è AndroidTv con crhomecast integrato (per vedere le app del tuo smartphone sul grande schermo), google app store e browser inclusi. Risultano tutte presenti le app del mondo audio e video.

Il design

La parte estetica del tv ci risulta semplice, pulita e decisamente minimal. La cornice è completamente in alluminio e la scocca posteriore è in plastica. In un televisore di fascia media ci possiamo aspettare la scelta di questo materiale. Unica nota importante la base del tv ci sembra poco rigida, quindi fate attenzione dopo il montaggio.

Per chi è consigliato

A chi sta cercando un buon prodotto ma mantenendo un prezzo contenuto. Il tv ha tutto ciò che può servire per apprezzare a pieno tutte le tecnologie oggi disponibili. Possiede una buona qualità visiva contraddistinta dalla valida ricerca della casa giapponese e il sistema operativo Androidtv vi permette di godere a pieno tutto l’intrattenimento disponibile. 

Cliccate qui per leggere il suo manuale d’ istruzioni.

 

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )