Oled EZ950 Panasonic. Uno dei migliori tv del 2017.

Vogliamo parlarvi del nuovo arrivato nella gamma Oled di Panasonic, il modello EZ 950. Un “Kuro” quasi perfetto, perché la qualità del nero riporta alla nostra mente il tv Pioneer Kuro, a nostro modesto parere uno tra i migliori apparecchi costruiti negli ultimi 15 anni. Entriamo ora nel merito e demerito di questo nuovo prodotto firmato Panasonic.

Partiamo dalla sezione video. Il processore HCX² è il vero protagonista di questa ottima qualità del comparto immagini poichè riesce a coniugare i giusti colori con svariate soluzioni luminose. Il nostro stupore è d’obbligo nello scoprire la notevole qualità del nero, ci ricorda molto il plasma tv Pioneer. Anche i restanti colori non deludono. Però  per quanto i ricercatori abbiano cercato di elaborare un magnifico bianco, con la tecnologia Ultra Hd Premium, questo non è ancora paragonabile ad un pannello Led. Da sottolineare la buona risposta del tv con il nostro test di fluidità dell’ immagine. Abbiamo provato l ‘apparecchio senza modificare alcuna funzione dal menù. Risulta comunque buona la luminosità (950 cd/m2) complessiva del pannello.  La risoluzione è in 4K PRO  (3840X2160), ed è dotato di tecnologia HDR10, offrendo così un maggiore enfasi della luminosità. Ovviamente stiamo parlando di una pannello tv 10 bit, quindi superiamo il miliardo di colori a differenza di una tv 8 bit (17 milioni di colori).

Altri due fattori importanti offerti dal modello Ez950 sono le tecnologie: TV ANYWHERE e IN HOUSE TV STREAMING. Partiamo spiegandovi che la prima funzione vi permette istallando un app ( per IOS e Android), di poter accedere ovunque nel mondo al vostro tv e al contenuto delle registrazioni salvate sul vostro Hard disk. La seconda funzione, esclusiva di Panasonic, vi permette invece di poter sintonizzare un altro tv, ovviamente Panasonic, sfruttando la vostra rete domestica internet wifi. Quindi in assenza di un cavo d’antenna terrestre e/o satellitare…Ci pensa il vostro Oled EZ 950 a inviare il segnale all’ altro apparecchio. La procedura da seguire è sempre la stessa: “server” invia e “client” riceve. Dove server è il nostro EZ950 e “client” è il nostro tv panasonic con tecnologia client). Tutto chiaro?

In dotazione

Ora diamo risalto alle sue connettività. Nella parte laterale del tv troviamo: 4 porte Hdmi (una Arc), 3 usb di cui una 3.0 e con la possibilità di poter registrare su Hard disk e un Lettore Sd card. E’ inoltre dotato di tecnologia bluetooth per connettere tastiere e mouse ma non le cuffie! Per le quali c’è il jack 3,5. Completano la dotazione il doppio telecomando. Riguardo alla parte audio possiamo affermare che, anche se monta solo 2 diffusori da 20 watts l ‘uno, il suono è sufficiente. Notevole interesse va verso i sintonizzatori, digitale terrestre e satellitare, dotati della tecnologia Twin Hd Tuner. Questa permette di sintonizzare 2 canali contemporaneamente, memorizzandoli nella stessa lista canali, E di registrare sempre contemporaneamente 2 differenti programmi. Il doppio slot Cam+ consente l’accesso simultaneo a diverse piattaforme (Tivùsat e Mediaset premium) evitando la continua sostituzione. Per quanto concerne la connessione internet il tv è dotato di wifi e le app disponibili sono: Netflix, Infinity, NowTv, Dazn, premium online, You Tube, Chili, Wuaki e il browser a bordo é firefox.

Il design

La parte anteriore si presenta con una base e una cornice in alluminio spazzolato in un nero chiaro. Nota negativa la povertà del suo pannello posteriore completamente in plastica. Toccandolo hai proprio la sensazione della poca ricerca del design. Un gran peccato.

Per chi è consigliato

Consigliamo questo nuovo prodotto della Panasonic Oled EZ950 agli appassionati di cinema, serie tv e programmi in alta definizione. Per chi desidera avere un prodotto che non tradirà le vostre aspettative.  La qualità dell’immagine rimane eccellente e il televisore si distingue dalla concorrenza grazie a un motore di compensazione del movimento ad alte prestazioni, tra i migliori tv sul mercato fino ad oggi. La Panasonic TX-55EZ950 è attualmente il più performante Oled TV.

Doppio telecomando panasonic ez950

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )